Se avete mai acquistato un Happy Family lo sapete, tutti i nostri gioielli sono accompagnati da un Happy Cream, una cremina per pulire l’argento nel caso in cui diventasse nero (se vi interessa il tema, potete trovare un articolo di approfondimento qui). Non tutti sanno, però, che questa cremina è stata confezionata da Lollo, un ragazzo autistico.
La storia di Lollo- come è iniziata la collaborazione tra Lollo e il nostro team
Lorenzo è un ragazzo di 23 anni che noi conosciamo da quando è nato. Quando ha finito le superiori, la vita di Lollo era un’incognita. Grazie a un progetto di integrazione di ragazzi con disabilità portato avanti dal consorzio Monviso Solidale, Lorenzo è riuscito ad entrare nel nostro team.
Non neghiamo che i primi mesi di lavoro non sono stati semplici: nuovi orari e nuove persone hanno fatto sì che Lollo ci abbia messo qualche mese per adattarsi alle dinamiche lavorative.
Con il tempo però Lollo è riuscito a crearsi la sua routine e a ritagliarsi degli spazi e delle responsabilità.
La storia di Lollo- quali sono le sue mansioni nel team Happy Family
Ad oggi, infatti, Lollo è il responsabile di tutte le Happy Cream! Si occupa del riempimento della vaschetta, di inserirvi sopra il bollino e di sigillare il tutto nella apposita confezione.
Lollo si occupa anche della preparazione di tutte le scatole necessarie per le spedizioni e della pulizia del magazzino. Piano piano gli diamo sempre più mansioni e la sua motivazione cresce di giorno in giorno.
Lavorare con Lollo è sempre un'esperienza incredibile e ci ha insegnato molto sulla diversità e sull'importanza di dare a tutti la possibilità di esprimersi e di realizzare i propri sogni.
Speriamo che questa esperienza possa essere di ispirazione per tutti e che ci aiuti a comprendere meglio le sfide che molte persone affrontano ogni giorno.
Conclusioni: l’importanza di sostenere la comunità autistica
Vi invitiamo a supportare la comunità autistica e ad apprezzare la bellezza della diversità in ogni forma possibile. Ogni volta che utilizzate l’Happy Cream, quindi, pensate a Lollo e al grande impegno che ci ha messo nel confezionarla!